AREZZO-PISA, LE PAGELLE DI RICK " />

AREZZO-PISA, LE PAGELLE DI RICK

AREZZO-PISA, LE PAGELLE DI RICK

PELAGOTTI - 7,0 - Una incertezza nel primo tempo nella quale Pelagatti pone rimedio, ma grandi interventi nella ripresa con una uscita tempestiva su Moscardelli lanciato a rete e altre due parate salva risultato. Il nostro portierone!

LUCIANI - 6,0 - Il modulo difensivo messo in atto da Dal Canto crea i presupposti per una maggiore spinta offensiva sulle fasce laterali. Luciani purtroppo incappa in una di quelle giornate in cui si ritrova un piede "ignorante" vanificando le sue sovrapposizioni con cross quasi mai con il marchio della precisione

PINTO - 7,5 - Ormai gioca da veterano senza timori reverenziali anche al cospetto di attaccanti di grido. Tempestivo negli anticipi, padrone dell'area di rigore dove fa valere la sua prestanza fisica.

PELAGATTI - 7,0 - Tatticamente perfetto nel suo ruolo da ricoprire in questo modulo tattico. Ordina e preciso, pronto a raddoppiare, compone un trio di centrali difensivi tra i migliori in circolazione.

BURZIGOTTI - 6,0 - La sua prestanza fisica e la sua abilità nel gioco aereo sono elementi indispensabili per fronteggiare il potenziale offensivo del Pisa. Gioca poco e qualche filo di ruggine se lo deve ancora scrollare di dosso, in fase di ripartenza, molte volte le sue aperture non hanno avuto il crisma della perfettibilità

SALA - 7,0 - Grande prestazione dell'esterno difensivo amaranto. Il modulo gli permette maggiori licenze offensive. Ha gamba e si vede, copre bene in fase difensiva e si propone costantemente nella fase offensiva amaranto.

SALIFU - 7,5 - Il repertorio di un giocatore di categorie superiori nonostante una condizione atletica che non arriva ancora nemmeno al cinquanta per cento, Questo per far capire quanto sia importante il suo recupero e quanto Salifu sia tatticamente indispensabile per questa squadra. Ha senso della posizione, copre e aggredisce gli spazi difensivi, capendo sempre , con anticipo, dove andrà a finire la palla. Recupera palloni, detta i tempi del gioco e, nel finale, riesce a strabiliare giocando quasi da fermo, ma facendosi sempre trovare al posto giusto al momento giusto. Momenti di autentica magia !

FOGLIA - 7,0 - Cento presenze in maglia amaranto, si è detto onorato di questo, e noi rendiamo onore a questo giocatore serio professionista, che anche stasera ha dimostrato il suo valore. Liberato da compiti strettamente difensivi, ha giocato nella posizione che più predilige, con accelerazioni e aggressione delle zone di campo libere.

SERROTTI - 7,0 - Risponde così alla prestazione negativa di Vercelli; tornando ad essere l'uomo a tutto campo di Mister Dal Canto, si sacrifica in ripiegamenti difensivi, si propone a centrocampo da buon metronomo, toccando, come sempre una infinità di palloni e dimostrando ancora una volta quanto per il tecnico amaranto sia importante la sua presenza in campo

BRUNORI - 6,5 - Il solito Brunori, caparbio, mai domo, si butta su tutti i palloni, duella alla pari con gli arcigni avversari. Avrebbe sulla testa la palla del vantaggio amaranto, ma Gori gli nega la gioa del gol.

CUTOLO - 8,0 - Il capitano senza età; acclamato dalla curva, segna il rigore decisivo e si gode l'ovazione del pubblico. Una prova da autentico leader, sempre presente, pressa, attacca, difende, offre e dispensa assist, sempre pronto a far esplodere il suo sinistro. Ci prova in tutti i modi a battere Gori e ci riesce sul penalty, mandando dalla parte opposta del pallone

MOSCARDELLI - 4,0 - Prova incolore, cosi' come la sua stagione a Pisa fino a questo momento.
Lascia il campo a fine partita, testa bassa ed uno sguardo alla Minghelli che fa festa con i giocatori amaranto. Chissà, forse se si potesse tornare indietro la scelte di Davide sarebbero state differenti....chissà.

Riccardo Bonelli

 

 




17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto