RIFLESSIONE SU LUCCHESE AREZZO

RIFLESSIONE SU LUCCHESE AREZZO

IL BELLO - L'atteggiamento tattico dell'Arezzo, un chiaro marchio di fabbrica di Mister Dal Canto. Giocare sempre la palla, fraseggi, compattezza fra i reparti. 
E poi il crescendo amaranto, dopo un primo tempo guardingo, in cui la squadra ha rischiato in un paio di occasioni nelle quali si è messo in mostra Pelagotti, nella ripresa l'Arezzo è cresciuto, ha alzato il baricentro portando il fulcro dell'azione nella meta campo lucchese e costringendo i rossoneri ad agire solo di rimessa.
Da rimarcare, dopo l'espulsione di Castagna, come gli amaranto abbiano intensificato l'azione offensiva, segnale, questo di forza e carattere, nel volere fortemente la vittoria.

IL BRUTTO - Purtroppo quello di Belloni è apparso un gesto ingiustificato e fuori luogo in un contesto nel quale, a pochi secondi dal termine, c'era solo da mantenere la calma e gestire la palla. Peccato perchè il ragazzo stava disputando una splendida partita entrando subito nel vivo della manovra. Un peccato di gioventù che gli costerà due giornate di squalifica.

IL CRETINO - quel gruppo di individui che, in maniera vigliacca e proditoria, hanno assalito un gruppo di signore aretine, La Opel è stata assaltata da un gruppo di persone a volto scoperto e con il buio complice di cotanta viltà. Danni alla vettura , tanto spavento e non solo per le tre signore costrette a recarsi al Pronto Soccorso.

Riccardo Bonelli





21.10.2019 1290281

Leggi Tutto
20.10.2019 1290281

AREZZO - ALESSANDRIA
LE DOPPIE PAGELLE DI RICK

Due tempi, due volti dell'Arezzo, impossibile non giudicarli separatamente

PRIMO TEMPO

PISSARDO - 6,0 - Come [...]

Leggi Tutto
20.10.2019 1290281

AREZZO - ALESSANDRIA 1-1

Cinquantuno minuti in cui abbiamo assistito ad una partita in cui l'Arezzo, con un assetto tattico al di fuori della logica delle caratteristiche degli uomini [...]

Leggi Tutto
19.10.2019 1290281

L’AREZZO AD UN BIVIO
GLI AMARANTO HANNO BISOGNO DI PUNTI E DI CERTEZZE

Lo abbiamo detto gia’ diverse volte, alla vigilia di una partita... forse troppe.

13.10.2019

SIENA - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

PISSARDO - 6,0 - L'unico vero tiro nello specchio della porta il Siena lo fa al minuto novantasei e la beffa è servita. Per il resto della pa [...]

Leggi Tutto
13.10.2019 1290281

UN PARI CHE SA DI BEFFA

Minuto 95 e trenta secondi... poco, pochissimo alla fine con l'Arezzo in vantaggio
.
L'ultima palla in area, la testa di Guidone ed il Siena [...]

Leggi Tutto