LUCCHESE-AREZZO 0-1 AMARANTO CORSARI A LUCCA

BUONA LA PRIMA!

L'AREZZO ESPUGNA IL PORTA ELISA CON UN GOL DI BUGLIO

Comincia bene l'avventura del nuovo Arezzo targato Mister Dal Canto, grazie alla preziosa vittoria conquistata a Lucca.

Amaranto manovrieri fin dai primi minuti di gioco, come si addice alla filosofia di gioco del tecnico Dal Canto; nel primo tempo forse l'Arezzo era risultato fin troppo lezioso nei sedici metri finali, mentre la ripresa ha visto un netto predominio amaranto e i tre punti, alla fine, sono parsi meritati.

Ad onor del vero alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco il tabellino raccontava di tre occasioni per la Lucchese con altrettante parate importanti di Pelagotti, ma i pericoli erano dovuti più a disattenzioni difensive, perchè, per il resto, la squadra amaranto, se pur poco incisiva era apparsa sempre in partita.

La ripresa è tutt'altra storia; l'Arezzo alza decisamente il baricentro del gioco e si attesta nella meta campo lucchese, con i rossoneri costretti sulla difensiva e ad affidarsi a ripartenze che divenivano sempre più complicate per la stanchezza e la disposizione in campo dell'Arezzo che aveva limato le disattenzioni del primo tempo

Occasioni a ripetizione per gli amaranto con un Cutolo ispiratissimo e sempre promotore delle azioni principali e dei tiri più pericolosi.

Quando poi, nei minuti finali, la Lucchese è rimasta in dieci per l'espulsione di Castagna per una entrataccia su Tassi, si è vista tutta la grinta e determinazione dell'Arezzo che ha provato, riuscendoci, ad assestare il colpo decisivo con Buglio a sei minuti dal termine con una gran botta sottomisura dopo che Falcone era riuscito a deviare il tiro di Belloni.

I minuti restanti vedevano una Lucchese oramai alle corde e amaranto che cercavano il gol del raddoppio con Cutolo e Belloni in rapida sequenza.

Pochi secondi al termine ma quanti bastano a Belloni per farsi espellere ingenuamente per un inutile fallo di reazione.

Comincia bene la nuova era amaranto quella del presidente La Cava, di Anselmi, Pieroni Testini, Celia, Mister Dal Canto e la sua banda

E soprattutto cominciano bene i nuovi sponsor, quelli che hanno creduto nel progetto Arezzo..... avanti, c'è ancora posto!!!!

Riccardo Bonelli





29.05.2019 1290281

AREZZO - PISA, LE PAGELLE DI RICK

PELAGOTTI - 6,0 - tre gol subiti, forse nella prima occasione poteva far di più, il pallone si insacca lento, lui non abbozza nemmeno la parata. P [...]

Leggi Tutto
29.05.2019 1290281

IMMERITATAMENTE

L'Arezzo perde la lunghissima imbattibilità casalinga nella partita più bella vista al Comunale da tempi immemorabili.
Uno stadio gremito, due cur [...]

Leggi Tutto
28.05.2019 1290281

Tanto so che stanotte non dormiro’..... ed allora eccomi gi [...]

Leggi Tutto
26.05.2019 1290281

A VOLTE LE PAROLE NON BASTANO
E ALLORA SERVONO I COLORI
E LE NOTE
E LE EMOZIONI........

Leggi Tutto
22.05.19 1290281

VITERBESE-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

PELAGOTTI - 7,5 - Gli perdoniamo l'incomprensione con Luciani, anzi facciamo finta che nemmeno sia successa, perchè il portierone amaranto [...]

Leggi Tutto