LUCCHESE-AREZZO 0-1 AMARANTO CORSARI A LUCCA

BUONA LA PRIMA!

L'AREZZO ESPUGNA IL PORTA ELISA CON UN GOL DI BUGLIO

Comincia bene l'avventura del nuovo Arezzo targato Mister Dal Canto, grazie alla preziosa vittoria conquistata a Lucca.

Amaranto manovrieri fin dai primi minuti di gioco, come si addice alla filosofia di gioco del tecnico Dal Canto; nel primo tempo forse l'Arezzo era risultato fin troppo lezioso nei sedici metri finali, mentre la ripresa ha visto un netto predominio amaranto e i tre punti, alla fine, sono parsi meritati.

Ad onor del vero alla fine dei primi quarantacinque minuti di gioco il tabellino raccontava di tre occasioni per la Lucchese con altrettante parate importanti di Pelagotti, ma i pericoli erano dovuti più a disattenzioni difensive, perchè, per il resto, la squadra amaranto, se pur poco incisiva era apparsa sempre in partita.

La ripresa è tutt'altra storia; l'Arezzo alza decisamente il baricentro del gioco e si attesta nella meta campo lucchese, con i rossoneri costretti sulla difensiva e ad affidarsi a ripartenze che divenivano sempre più complicate per la stanchezza e la disposizione in campo dell'Arezzo che aveva limato le disattenzioni del primo tempo

Occasioni a ripetizione per gli amaranto con un Cutolo ispiratissimo e sempre promotore delle azioni principali e dei tiri più pericolosi.

Quando poi, nei minuti finali, la Lucchese è rimasta in dieci per l'espulsione di Castagna per una entrataccia su Tassi, si è vista tutta la grinta e determinazione dell'Arezzo che ha provato, riuscendoci, ad assestare il colpo decisivo con Buglio a sei minuti dal termine con una gran botta sottomisura dopo che Falcone era riuscito a deviare il tiro di Belloni.

I minuti restanti vedevano una Lucchese oramai alle corde e amaranto che cercavano il gol del raddoppio con Cutolo e Belloni in rapida sequenza.

Pochi secondi al termine ma quanti bastano a Belloni per farsi espellere ingenuamente per un inutile fallo di reazione.

Comincia bene la nuova era amaranto quella del presidente La Cava, di Anselmi, Pieroni Testini, Celia, Mister Dal Canto e la sua banda

E soprattutto cominciano bene i nuovi sponsor, quelli che hanno creduto nel progetto Arezzo..... avanti, c'è ancora posto!!!!

Riccardo Bonelli





15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto
05.09.2019 1290281

CHE LA TERRA TI SIA LIEVE
ADDIO BENITO BUTALI

Grave lutto nel mondo dell'imprenditoria italiana: è morto all'età di 94 anni Benito Butali,
Era nato a C [...]

Leggi Tutto