PISTOIESE-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

PERISAN – 6,0 – Esordio del neo portiere amaranto senza la possibilità di mettere in vetrina le sue doti. La Pistoiese si fa vedere di rado dalle sue parti, lui svolge con diligenza quel poco consentito, mentre il colpo di testa di Regoli è imparabile.

 

MUSCAT – 6,5 – Lo danno in partenza, io ci penserei fossi in Zavaglia. Anche oggi una prestazione gagliarda, in linea con il suo modo di giocare, cuore, grinta e muscoli. Sfiora il gol con un bel colpo di testa con Zaccagno che gli toglie l’urlo di gola.

 

VARGA – 6,5 – Ci si domandava come si sarebbe potuto comportare il ragazzo senza la presenza di Rinaldi accanto. Bene, molto bene, lui è bravo di suo e anche a Pistoia ha dato segnali confortanti sui suoi continui progressi

 

LUCIANI – 6,0 – Ha dovuto curare più la fase offensiva che quella difensiva e questo la dice tutta sull’andamento della partita. Cala vistosamente nel finale dopo una partita quantitativamente sufficiente, con qualche sbavatura nella fase dei cross.

 

SABATINO – 7,0 – Se pur in condizioni fisiche non ottimali, se pur debilitato, risponde presente, ma non solo a parole. Una prestazione autoritaria, da leader, e Dio solo sa quanto avrebbe meritato quel gol, non solo perché avrebbe impedito che il suo Arezzo uscisse sconfitto immeritatamente, ma perché sarebbe stata una risposta a tutti quelli che non ci hanno creduto, non ci credono, non ci crederanno.

 

LULLI – 6,5 – Il neo acquisto amaranto ha destato una ottima impressione. Buona tecnica, disegna geometrie a centrocampo, ottima spalla per De Feudis. Propositivo ma anche arcigno nei contrasti, nel finale si fa male, ma aveva già dato segnali di aver speso tutto.

 

DE FEUDIS – 7,0 – Partiamo dalla fine, minuto ottantacinque, limite dell’area, di esterno, con un tocco delizioso manda Sabatino a tu per tu con Zaccagno per il pareggio amaranto…. poi sappiamo tutti come è andata, ma l’azione era da manuale del calcio. Per il resto, abbiamo ritrovato il De Feudis di prima della sosta, cioè un giocatore INSOSTITUIBILE!

 

FOGLIA – 6,5 – Lo danno in partenza, lui gioca come se invece dovesse restare. Tanto impegno, tanti palloni toccati, una bella punizione su cui il portiere ci mette una pezza. Insomma, un giocatore che, al netto delle sirene di mercato, in questo gruppo ci puo’ stare.

 

BENUCCI – 5,5 – Deve ancora maturare, imparare a leggere le partite, aumentare in personalità. Tutto in linea con la sua giovane età.

 

DI NARDO – 4,5 – Una giornataccia, appare lento, legnoso, sempre anticipato dai difensori arancioni. Dalla sua una conclusione respinta da Zaccagno sullo zero a zero. Troppo poco per non finire sotto la doccia anticipatamente

 

MOSCARDELLI – 6,0 – l’UOMO VERO gioca e lotta nonostante tutte le difficoltà che incontra, tipo marcatura a uomo ovunque lui si trovasse (si dice che il suo marcatore lo abbia seguito fin dentro gli spogliatoi) , un compagno di reparto inesistente ed una condizione fisica non certo ottimale. Ma l’UOME VERO si vede anche in questi momenti.

 

D’URSI – 6,5 – Entra e la manovra amaranto ne guadagna in vivacità ed inventiva. Nel tempo in cui viene impiegato si distingue per la sua pericolosità sulle fasce e su un colpo di testa che sfiora il palo a portiere battuto.

 

Riccardo Bonelli





17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto