IL BUON ANNO DI PIANETAMARANTO, PENSIERI E BUONI PROPOSITI

C’è chi giura che nel mondo non c’è più bellezza, nè magia…
allora come si spiega che il mondo intero si riunisce in una notte 
per celebrare la speranza nell’anno che verrà?
Claire Morgan (Hilary Swank)

 

Eccoci dunque alla fine del 2017, c'è chi dirà finalmente , chi dirà purtroppo.

Sono già la bellezza di duemiladiciassette anni che funziona così e questa tradizione bimillenaria continua imperterrita alla fine dei 365 giorni canonici.

 

Eh sì è ormai finito un anno… e se ne sta andando dopo averci lasciato il suo bagaglio di cose positive e negative… come sempre… ed è giunto finalmente il momento di lasciarlo andar via e di sperare, come sempre, che a noi tutti giunga qualcosa di meglio nel nuovo.

 

 

Il rito dell’augurio e della speranza di un anno migliore si ripete ormai da tempi immemorabili… infatti se non riuscissimo a rinnovare le attese, le speranze, i progetti, i sogni etc.,  ci sentiremmo e saremmo davvero persi.

 

 

Questo però lo facciamo in realtà ben sapendo che la nostra vita difficilmente avrà un eccezionale cambiamento anzi, le prospettive che abbiamo davanti non sono del tutto rassicuranti, la realtà prende e prenderà sempre il sopravvento sui sogni.

 

Tuttavia sperare, sognare… può darci entusiasmo… voglia di fare… e dunque alla fine esserci d’aiuto per davvero

 

 

Il 2017 è stato un anno di oblio per l'Arezzo, un oblio che dura da cinque, lunghissimi anni, in cui l'Arezzo è stato in mano a personaggi che sicuramente non faranno parte della storia degli amaranto, che sicuramente Stefano ed il Museo Amaranto faranno fatica a trovare un posto adatto dove collocarli (io una idea ce l'avrei, ma non voglio essere oltremodo offensivo)

 

Un personaggio, in particolare, sono sicuro non avrà menzione alcuna all'interno del Libro della storia amaranto, anche se, sapere chi è stato il peggior presidente nei 93 anni di vita dell'Arezzo servirà da ricordo per le generazioni future.

 

Abbiamo vissuto un anno, calcisticamente parlando, da dimenticare, ci siamo sentiti presi in giro, offesi, da chi ha cercato di calpestare la nostra dignità per perseguire i suoi oscuri obiettivi.

 

Ma il tempo è galantuomo, così come colui che prenderà il suo posto.

 

Con queste prospettive il 2018 sembra aprirsi a nuove e rosee, anzi, amaranto aspettative, la luce in fondo al tunnel appare molto più che un puntino luminoso.

 

Ma abbiamo preso tante di quelle bastonate che adesso stentiamo a credere che il peggio sia passato che il peggio non rimetta più piede in questa città, e sarà solo il nuovo anno a darci la certezza del futuro

 

 

Ma Pianetamaranto, io, Riccardo Bonelli, voglio ringraziare tutti coloro che ci hanno seguito, mi hanno seguito, ringraziarli per un anno passato insieme; con voi ho potuto condividere passione, gioie, dolori.

 

Scrivere dell'Arezzo per me è bellissimo, passione pura da poter trasformare in parole per poter condividere ogni mio pensiero con voi.

 

Per far questo io uso quattro parti di me; due diti indici, il cervello ed il cuore.

 

Il mio cervello elabora le immagini che giungono dai miei occhi , registra i suoni provenienti dalle orecchie.

 

Poi trasmette tutto al mio cuore e, quasi sempre il cuore fa delle modifiche sostanziali a tutto quello che gli arriva dal cervello, perchè ho l'Arezzo nel cuore e questo modifica completamente il mio modo di ragionare.

 

Poi vabbè i due diti indici, gli unici che uso per picchiettare sulla tastiera e trasformare in parole le mie emozioni

 

 

A tutti voi, nessuno escluso l'augurio di buon anno e , siccome ho solo due soli elementi di augurio in mio possesso..... auguro a tutti voi SALUTE e SERENITA'

 

Sempre con L'Arezzo nel cuore..le favole, dicono, non esistono, ma io ci credo lo stesso...sia mai che....

 

 

Riccardo Bonelli

 





17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto