AREZZO-VITERBESE, LE PAGELLE DI RICK

AREZZO-VITERBESE, LE PAGELLE DI RICK

 

BORRA – 7,0 – E’ tornato il portiere che tanto aveva impressionato la scorsa stagione, abile nelle uscite, determinante tra i pali con una super parata salva risultato nel finale. Graziato da Bismark nel primo tempo con la palla che si stampa sul palo.

 

VARGA – 6,5 – La cura Pavanel sta dando i suoi frutti su questo ragazzo che sembra un altro giocatore rispetto all’inizio di stagione. Svetta sui palloni alti, sfruttando la sua statura ma applicando anche un buon tempismo. Deve migliorare con i piedi, dato che alcuni suoi appoggi ed alcuni lanci non sono stati certo millimetrici.

 

RINALDI – 6,0 – Prestazione senza infamia e senza lode, mette sul piatto della bilancia la sua esperienza, paga pegno nelle giocate in velocità di Jefferson. Nell’occasione del rigore procurato, o meglio presunto tale, non mi sento di imputargli alcunché.

 

SABATINO – 6,0 – Tatticamente niente da eccepire, tiene le due posizioni affidategli prima e dopo da Pavanel con diligenza. Soffre qualche spunto in velocità ed è poco preciso nel far ripartire la squadra.

 

CENETTI – 7,0 – Ha gamba e si vede, nel primo tempo si butta negli spazi come terzo attaccante e si rende pericoloso nei tiri a rete. Poi arretra la sua posizione e si erge a baluardo del centrocampo mordendo le caviglie agli avversari. Poi, una caviglia, la sua, lo costringe ad uscire in barella, sperando che non sia nulla di grave

 

DE FEUDIS – 7,5 – Sta vivendo una secondo giovinezza e Mister Pavanel c’entra eccome in questa situazione! De Feudis si mette davanti alla difesa e fa da collante fra i reparti recuperando una infinità di palloni, pressando il centrocampo avversario dando il là a quelle che specie nel secondo tempo dovrebbero essere le ripartenze amaranto, vanificate, ahimè , dal calo fisico dei due attaccanti

 

LUCIANI – 5,5 – Si tiene, forse troppo , nelle sue, sembra giocare con il freno a mano tirato, con poche ripartenze degne delle sue caratteristiche. Nel finale si fa anche male e deve lasciare il campo in anticipo.

 

FOGLIA – 6,0 – Il classico “mezzo voto in meno” per la svirgolata che da il là all’azione del presunto rigore a favore della Viterbese. Prestazione gagliarda, sale di tono nel secondo tempo, purtroppo nel momento in cui alcuni suoi compagni calano vistosamente. Ma la sua è una prestazione propositiva e giocata con il piglio giusto, forse siamo sulla strada giusta per vedere il vero Foglia

 

CORRADI – 6,0 – Meno propositivo, meno esplosivo, partita giudiziosa, ma senza gli alti che ne avevano contrassegnato le ultime prestazioni.

 

CUTOLO – 5,5 – Dalla sua l’assist al millimetro per il gol di Moscardelli. La condizione, dopo l’infortunio è quella che è, e lo si vede dagli spunti in velocità che dovrebbero essere la sua arma ed invece si sono rivelati la sua zavorra.

 

MOSCARDELLI – 6,0 – Si fa trovare al posto giusto, al momento giusto e fulmina difesa avversaria e portiere. Poi tante sportellate, qualche eccesso di individualità e pochi palloni giocabili nella ripresa quando la fatica prende il sopravvento

 

YEBLI E TALARICO – 6,0 – Entrano in campo per sostituire i compagni infortunati, senza farli rimpiangere…quando si dice fare affidamento sulla panchina.

 

Riccardo Bonelli





17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto