MONZA-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

MONZA-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

 

BORRA – 7,0 – Para un rigore nel momento cruciale della partita, con l’Arezzo in vantaggio e che stava dominando. Psicologicamente, se quel pallone fosse entrato, qualcosa sarebbe cambiato, qualche certezza minata. Ecco perché la parata di Daniele ha un valore inestimabile.

 

LUCIANI – 7,0 – Percussionista di professione, stantuffo inesauribile sulla destra, magari a volte impreciso, a volte irruento, ma ha il merito di sbloccare il risultato facendosi trovare al posto giusto nel momento giusto

 

RINALDI – 6,5 – Centrale difensivo attento, preciso e tempestivo nelle chiusure e abile nel gioco aereo. I pericoli brianzoli sono venuti da lontano.

 

VARGA – 6,5 – Cresce a vista d’occhio, mantiene la linea con Rinaldi, ne segue i movimenti e si propone spesso e volentieri in fase offensiva sui calci piazzati. Continua così ragazzo!

 

SABATINO – 7,5 – Non  c’è la controprova ma se fosse stato in campo contro l’Olbia, forse, il risultato sarebbe stato diverso. In campo la sua presenza è importantissima, fisicamente a posto, galvanizzato dalla nascita del figlio, tatticamente è uno dei punti di forza di Mister Pavanel che lo considera essenziale. E dopo questa prestazione, come non dargli ragione?

 

CENETTI – 6,0 – Tanta quantità e quella propensione alla fase offensiva che non guasta. Ha sui piedi un pallone importante a pochi passi da Liverani, non se la sente di battere a rete, mette al centro, dove, colpevolmente nessuna maglia amaranto è presente. Cala, come logico, nel finale, ma il lavoro sporco qualcuno dovrà farlo no?

 

DE FEUDIS – 6,5 – Amministra con cura e attenzione il centrocampo amaranto, recupera tanti palloni, porta acqua al mulino dell’offensiva amaranto con alterni risultati ma con tanto impegno e dedizione

 

FOGLIA – 6,5 – Saremo ripetitivi, ma le sue prestazioni ancorchè sufficienti, mancano di quella chiave di sol che ha dimostrato di avere, lo vogliamo più autoritario, più presente, se ci riesce, sarà la chiave di “svolta” della sua stagione amaranto.

 

CORRADI – 7,0 – Guai a chi dice ancora che gioca in quella posizione con sacrificio perché non è la sua posizione naturale. Chiedere ai giocatori brianzoli che lo vedono sfrecciare, accelerare, interscambiarsi con Sabatino….. Ne vedremo delle belle con un Corradi così.

 

DI NARDO – 5,0 – Dispiace, dopo un tre a zero fuori casa bocciare la prova di un giocatore. Ma la presenza di Di Nardo è risultata impalpabile, sembra quasi sia un problema di tenuta fisica e non tecnico.  Nemmeno uno spunto, niente che potesse giustificare la sua presenza in campo. Pavanel se ne accorge e, da lì in poi suona tutt’altra musica

 

MOSCARDELLI – 8,0 – Il voto è l’insieme di una prestazione fisica di alto livello per novanta minuti, tatticamente si è caricato sulle spalle l’intera fase offensiva stante la latitanza di Di Nardo, di personalità, perché incuteva terrore nei difensori, ne aveva sempre due o tre addosso, ma soprattutto è il voto per aver impersonato l’impegno dichiarato suo e dei compagni, impegno totale ed incondizionato. E un capitano nl vero senso della parola!

 

CUTOLO – 8,0 – al rientro dopo l’infortunio, segna una doppietta da sballo. Il primo gol con una sassata impressionante, il secondo in contropiede con un tocco delizioso sull’uscita di Liverani. Aniello c’è!!!

 

MISTER PAVANEL – Non gli do voti, gli do solo atto di aver ridato dignità ad un ambiente di disimpegnati. Ha blindato i suoi ragazzi sotto la sua corazza protettiva, ha dato la carica, ha dato motivazioni giuste per convincere che l’impegno è roba da uomini veri e che vale mille volte più del disimpegno. Ma non solo, tatticamente sta dimostrando il suo valore, duro lavoro in settimana e la domenica, in panchina è una mente pensante. GRAZIE MISTER!

 

Riccardo Bonelli





17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto