AREZZO-PONTEDERA, LE PAGELLE DI RICK

AREZZO-PONTEDERA, LE PAGELLE DI RICK

 

BORRA – 7,0 – Una paratona, ma soprattutto il senso di sicurezza che torna a dare con le sue uscite, quelle che lo avevano consacrato nella scorsa stagione. Lui riesce a dare tranquillità perché lui stesso è tranquillo.

 

TALARICO – 7,0 – Un Talarico nuova versione, che beneficia dal nuovo modulo dettato da Pavanel. Cambia da così a così, difende con ordine e quando spinge dà sfogo a tutta la sua esuberanza mostrando scatto, personalità e buona tecnica.

 

VARGA – 6,5 – Brinda con il gol ad una prestazione che ne rivaluta i giudizi, intendiamoci, ancora ha tanto da dimostrare, ma Massimo Pavanel lo considera uno dei giovani più promettenti.

 

RINALDI – 6,0 – Nella difesa a tre si vede lontano un miglio che lui si trova a suo agio. Peccato per un paio di sbavature, una delle quali poteva costare cara

 

SABATINO – 7,0 – Frenato nelle sue scorribande dalla presenza di Corradi, gioca con giudizio e testa, mantenendo la posizione richiesta dal tecnico proponendosi sia come difensore, sia come interditore, senza disdegnare la fase propositiva.

 

CENETTI – 7,0 – Esce dal campo con zero energie ancora disponibili e tra gli applausi, tradotto in parole povere una partita giocata con ardore, grinta, pressing costante ed una traversa che grida vendetta e che gli nega la gioia del gol. Il pubblico apprezza.

 

FOGLIA – 7,0 – Dai voti si evince che il centrocampo è stato il pezzo forte della prestazione amaranto. Foglia sembra essersi scrollato di dosso il torpore che lo aveva attanagliato fino a una decina di giorni fa. Propositivo, pieno di iniziative, fonte del gioco e finalmente lo si rivede efficace nelle conclusioni dalla distanza

 

CORRADI – 8,0 – Avrei potuto togliere mezzo voto per il gol fallito nel finale, ma la corsa da centrometrista al minuto 93 è la copertina di una prestazione, forse la più bella da quando veste la maglia amaranto. In un ruolo non suo (ma ne siamo davvero sicuri?) sciorina un repertorio di scatti dribling cross pennellati e tiri da stropicciarsi gli occhi. Torna ad avere personalità e consapevolezza dei propri mezzi e lo vedi quando vince quasi tutti i duelli uno contro uno quando punta l’uomo. 

 

YEBLI – 6,5 – Mister Pavanel asserisce che Curtis ha margini di miglioramento inimmaginabili ma che ancora deve migliorare dal punto di vista tattico. Contro il Pontedera ha alternato buone giocate ad alcuni momenti in cui sembrava estraneo alla manovra corale, anche se ha messo sul campo la sua fisicità, al punto che è dovuto uscire per i crampi.

 

MOSCARDELLI – 8,0 – Basterebbe l’assolo sul gol per dargli il voto. Una perla, l’ennesima di un giocatore che sta guidando la riscossa della formazione amaranto.  Basterebbe lo stacco imperioso e la traversa colpita…. Il Capitano è l’anima di questa squadra, difficile, in questo momento, pensare ad un Arezzo senza Moscardelli, lo sa Pavanel, lo sanno i suoi compagni, lo sappiamo tutti noi.

 

DI NARDO – 7,0 – Pavanel stravede per questo ragazzo, di lui dice che dimostra, a livello di personalità, gli stessi anni di Moscardelli. Contro il Pontedera disputa una partita in cui lotta su tutti i palloni, affianca il Capitano, gli crea spazi, beneficia degli spazi creati da Davide, si esibisce in due conclusioni apprezzabili e dimostra di saperci fare anche fuori dei sedici metri.

 

Riccardo Bonelli





17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto