AREZZO-MEZZOLARA 2-1

Si è giocata questo pomeriggio, non al Città di Arezzo, bensì al Luciano Giunti, stante la perdurante inagibilità del Comunale, l’amichevole contro il Mezzolara, squadra di serie D capitanata da una vecchia conoscenza amaranto, il brasiliano Romulo Togni che ha dimostrato di essere ancora un giocatore vero nonostante l’età.


L’Arezzo di Mister Bellucci ha vinto in rimonta per due a uno ed ancora una volta il reparto difensivo ha mostrato crepe e lacune che non possono essere addebitate solo ai carichi di lavoro o problemi di affiatamento.


Crepe che chiamano in causa anche un centrocampo che, a volte, non accorcia con tempestività lasciando ampi spazi liberi e troppa distanza con il reparto difensivo.


Una partita di avvicinamento al campionato, utile per mettere minutaggio nelle gambe dei giocatori e provare alcune situazioni tattiche per Mister Bellucci.
Il Mezzolara si è dimostrato degno sparring partner mettendo in difficoltà , specie a livello fisico e di corsa gli amaranto.


Cutolo è apparso nettamente il più in palla tra gli amaranto, e l’Arezzo ha alternato nel corso dei novanta minuti buone giocate, ricerca di fraseggi nello stretto ma anche molta imprecisione ed in alcune fasi di troppa frenesia nella gestione del pallone.


Ma è calcio d’agosto, in attesa dell’inizio del campionato, questo Arezzo ha dimostrato di avere bisogno di alcuni aggiustamenti; a Gemmi il compito di sfoltire la rosa e soprattutto di completare l’opera per poter ambire a disputare un campionato dignitoso. 


E, ultima cosa, ridateci il Città di Arezzo!!

 

 

Riccardo Bonelli





05.05.2018 1290281

UNA SERATA SPECIALE!!

Niente di programmato, perchè esisteva solo una piccolissima speranza.

Ma un minuto dopo il fischio finale di Carrarese - Arezzo, con una salvezza c [...]

Leggi Tutto
05.05.2018 1290281

NON CHIAMATELO MIRACOLO!

Questa è storia, una bellissima storia, una favola d'altri tempi.
Non chiamatelo Miracolo, sarebbe sminuire il valore dell'impresa di questi [...]

Leggi Tutto
28.04.2018 1290281

AREZZO-PISA, LE PAGELLE DI RICK

FERRARI - 7,0 - Grossi interventi non ne ha dovuto fare, ma ha dato tanta sicurezza al reparto, una sola incertezza in uscita, poi padrone della sua area e [...]

Leggi Tutto
28.04.2018 1290281

NUOVI AGGETTIVI CERCASI... DISPERATAMENTE!!

Immensi, commuoventi, tatticamente perfetti, grintosi, attaccati alla maglia, agguerriti, indomabili, battaglieri, valorosi, risoluti...ma sopr [...]

Leggi Tutto
21.04.2018 1290281

PRATO - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

FERRARI - 6,0 - alcune uscite incerte, una scarsa intesa con i compagni di reparto compensano, in positivo un paio di buoni interventi

MUSCAT [...]

Leggi Tutto