AREZZO-MEZZOLARA 2-1

Si è giocata questo pomeriggio, non al Città di Arezzo, bensì al Luciano Giunti, stante la perdurante inagibilità del Comunale, l’amichevole contro il Mezzolara, squadra di serie D capitanata da una vecchia conoscenza amaranto, il brasiliano Romulo Togni che ha dimostrato di essere ancora un giocatore vero nonostante l’età.


L’Arezzo di Mister Bellucci ha vinto in rimonta per due a uno ed ancora una volta il reparto difensivo ha mostrato crepe e lacune che non possono essere addebitate solo ai carichi di lavoro o problemi di affiatamento.


Crepe che chiamano in causa anche un centrocampo che, a volte, non accorcia con tempestività lasciando ampi spazi liberi e troppa distanza con il reparto difensivo.


Una partita di avvicinamento al campionato, utile per mettere minutaggio nelle gambe dei giocatori e provare alcune situazioni tattiche per Mister Bellucci.
Il Mezzolara si è dimostrato degno sparring partner mettendo in difficoltà , specie a livello fisico e di corsa gli amaranto.


Cutolo è apparso nettamente il più in palla tra gli amaranto, e l’Arezzo ha alternato nel corso dei novanta minuti buone giocate, ricerca di fraseggi nello stretto ma anche molta imprecisione ed in alcune fasi di troppa frenesia nella gestione del pallone.


Ma è calcio d’agosto, in attesa dell’inizio del campionato, questo Arezzo ha dimostrato di avere bisogno di alcuni aggiustamenti; a Gemmi il compito di sfoltire la rosa e soprattutto di completare l’opera per poter ambire a disputare un campionato dignitoso. 


E, ultima cosa, ridateci il Città di Arezzo!!

 

 

Riccardo Bonelli





19.11.2017 1290281

AREZZO-CUNEO, LE PAGELLE DI  RICK

 

BORRA - S-V-  Tocca il primo pallone vero (si fa per dire) negli ultimi minuti di gioco. Un [...]

Leggi Tutto
19.11.2017 1290281

NOVANTOTTO MINUTI DI DOMINIO AMARANTO
VITTORIA NETTA E CONVINCENTE, ADESSO LE NOVITA' IN SETTIMANA E LA SFIDA DI SIENA

 

In vista di una settima [...]

Leggi Tutto
12.11.2017 1290281

 

 

BORRA – 5,5 – Incolpevole sul gol, poi pochi pensieri gli creano gli avanti piacentini. Ma è quel senso di esco… non esc [...]

Leggi Tutto
12.11.2017 1290281

CI VORREBBE SIGMUND FREUD!!

 

Niente da fare …l’Arezzo dottor Jeckill-mister Hyde è tornato puntuale al Comunale.


Non [...]

Leggi Tutto
08.11.2017 1290281

BORRA – 6,0 – Poco impegnato… pochissimo…. Quasi niente. Quel poco lo fa.

 

LUCIANI – 5,0 – Gioca co [...]

Leggi Tutto
08.11.2017 1290281

UN PUNTO, ZERO GIOCO, TANTA NOIA PER L’AREZZO CONTRO UN MODESTISSIMO GAVORRANO

 

Una percentuale di possesso palla altissimo, imbarazzante per l&rsqu [...]

Leggi Tutto