AREZZO-RACING ROMA.... FERRETTI-NUCCILLI... MA A CHE GIOCO GIOCHIAMO??

Riuscire a parlare solo di calcio giocato?

 

Ad Arezzo non è possibile, non è mai stato possibile; penso che la casistica di tutte le ipotetiche problematiche societarie possa attribuire ad Arezzo l’Oscar del “Come complicarsi la vita”

 

Possiamo vantarci (SIC!) di averne viste di tutti i colori e il fantomatico passaggio di proprietà tra Ferretti e tale Alessandro Nuccilli alias Tizio, alias Caio, alias Sempronio è solo l’ultima commedia a cui stiamo assistendo; allibiti, sorpresi, ma con la medesima sensazione di sempre…… che prima o poi qualcosa doveva succedere, perché siamo ad Arezzo, dove lo sport lo si pratica dappertutto meno che sui campi.

 

Tribunali, Assessori sportivi non praticanti, strutture inesistenti o lasciate al loro destino, campi di allenamento incolti e lasciati all’incuria dei proprietari, il terzo mondo dello sport è qui, benvenuti!

 

E sinceramente, che alla vigilia di una partita importante dell’Arezzo, si debba assistere a queste sceneggiate, lasciatemelo dire, ci siamo davvero rotti le palle.

 

 

La storia è ormai nota, Alessandro Nuccilli alias Tizio, alias Caio, alias Sempronio, risulta il socio di maggioranza e quindi proprietario dell’Arezzo.

 

Ma il Presidente Ferretti con un comunicato Ufficiale rassicura Arezzo sportiva, parlando di raggiro e che, con una conferenza stampa, convocata con una distanza temporale (lunedì) che contrasta con la celerità, anzi immediatezza richiesta dalla gravità della situazione, spiegherà la sua verità.

 

Siamo sicuri che Ferretti rimarrà al timone dell’Arezzo, confidiamo sulla sua buonafede e nella sua sincerità, anche se rimangono molte ombre sulla vicenda e su come sia stato possibile intavolare una qualsivoglia trattativa con il signor Alessandro Nuccilli, alias Tizio, alias Caio, alias Sempronio.

 

Rimangono dubbi e ombre su tutti coloro i quali sapevano di una stipula di cessione societaria che risale ai primi di febbraio e sui perché di questi silenzi.

 

Sono sicuro che tutto si risolverà nel migliore dei modi e cioè con un dietrofront di Nuccilli e con Ferretti di nuovo al comando, ma la luce del sole amaranto non sarà piena, si sono addensate nuvole che, speriamo, possano dissolversi…. Ma non al momento; troppi dubbi, troppe domande in attesa di risposta….

 

Ok passiamo oltre e parliamo di calcio, quello vero.

 

L’Arezzo domani sarà di scena in trasferta contro la Racing Roma; una trasferta che, di colpo, dopo gli ultimi risultati negativi degli amaranto, diventa ad alto rischio.

 

Due sconfitte ed un pareggio per l’Arezzo nelle ultime tre giornate che hanno degradato gli amaranto dal secondo al quarto posto; di contro una Racing Roma, penultima in classifica ma reduce da tre vittorie consecutiva che hanno riacceso entusiasmo e nuove prospettive.

 

Si giocherà allo stadio Casal del Marmo e la partita sarà diretta da Giovanni Nicoletti di Catanzaro

 

L’allenatore amaranto Stefano Sottili ha diramato la lista dei 22 giocatori convocati per Racing Roma-Arezzo:

 

 Arcidiacono, Barison, Bearzotti, Borra, Cenetti, Corradi, De Feudis, Demba, D’Ursi, Erpen, Farelli, Foglia, Grossi, Luciani L., Masciangelo, Moscardelli, Muscat, Polidori, Rosseti, Sabatino, Solini e Yamga.

 

Portiamo a casa i tre punti, riposiamo un po’ di sereno…. NON CI MERITIAMO TUTTO QUESTO…..

 

Riccardo Bonelli





17.09.2017 1290281

TALMENTE SURREALE LA SITUAZIONE, TALMENTE INDECIFRABILE LA SQUADRA, TALMENTE EVIDENTI I RISULTATI CHE  CREDO SIA MEGLIO FAR DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO, PERCHE’ LE COLPE SON [...]

Leggi Tutto
17.09.2017 1290281

Terza sconfitta su quattro partite giocate, nove gol subìti, in quattro partite, tanti troppi orrori difensivi in tutte e quattro le partite, poca parvenza di gioco…… naturalme [...]

Leggi Tutto
16.09.2017 1290281

Ci ho pensato e ripensato se scrivere questo articolo. Ci ho pensato e ripensato se scriverlo come Riccardo Bonelli o come Pianetamaranto.

Poi ho deciso di scriverlo e pubblicarlo sia com [...]

Leggi Tutto
16.09.2017 1290281

Quarta giornata di campionato, l'Arezzo sarà di scena a Piacenza in un avvio di stagione in chiaro/scuro, con due sconfitte casalinghe e una vittoria esterna per una squadra che ha mostr [...]

Leggi Tutto
09.09.2017 1290281

 

 

BORRA – 7,0 – Uno dei migliori in campo tra gli amaranto. Sette gol subìti in tre partite, un incubo, ma poco e niente sulla co [...]

Leggi Tutto
08.09.2017 1290281

IMBARAZZANTI

 

Imbarazzanti…. È il primo commento che viene a caldo per definire la prestazione dei giocatori amaranto contro la Pistoiese. Leggi Tutto