AREZZO - LUCCHESE LE PAGELLE DI RICK

AREZZO-LUCCHESE LE PAGELLE AMARANTO DI RICK

 

BORRA – 6.0 – Ancora una serata tranquilla, la Lucchese… anche la Lucchese non tira praticamente mai in porta. Gioca da portiere moderno, esce con sicurezza anche su palloni alti che spiovono al limite dell’area con tempismo e precisione. Fa arrabbiare Mister Sottili perché perde i tempi per rilanciare l’azione o passare il pallone prima che i difensori vengano attaccati….. parole del mister…

 

LUCIANI – 6,5 – La Lucchese non attacca dalle sue parti per cui gode di ampia libertà di partire sulla fascia. Cosa che fa con continuità nel primo tempo, duettando con Bearzotti. Gioca un secondo tempo menomato per una botta ricevuta al collo del piede per la quale aveva anche chiesto il cambio.

 

SOLINI – 6,5 – Duelli tutti fisici con Fanucchi, a volte la coppia centrale, specie nel secondo tempo è costretta all’uno contro uno con l’Arezzo che ripiega con meno dinamismo, ma nel complesso, ancira una partita senza subire gol e tiri in porta…..

 

BARISON – 6,5 – Buoni anticipi per tempismo, anche se di testa fa fatica a farsi valere contro i giocatori lucchesi strutturati sopra il metro e novanta abbondante. Anche per lui lo stesso discorso, l’Arezzo non subisce e da quelle parti non si passa.

 

SABATINO – 6,0 – Nel primo tempo la Lucchese decide di giocare prevalentemente sulla sua zona di competenza e per Sabatino il lavoro non manca. Poche possibilità di spingersi in avanti e, stranamente, poco preciso nei rilanci. Nella ripresa ha più ampia possibilità di spingersi in avanti, riuscendo, più di una volta ad andare sul fondo per il cross….. ma la precisione…..

 

CENETTI – 6,0 – Il solito gran lavoro di cerniera di centrocampo e di recupero palloni. Ma stasera per l’ex Bassano poche note positive a livello tecnico; impreciso nei passaggi ed il calo fisico alla distanza è abbastanza evidente.

 

FOGLIA – 6,5 – Ormai è una sicurezza, gioca tra le linee, difficile da marcare per i suoi continui cambi di posizione. Suo il tiro destinato a portare in vantaggio l’Arezzo e incredibilmente ribattuto da Moscardelli quando la palla stava per gonfiare la rete, sue le conclusioni a rete più pericolose.

 

CORRADI – 6,0 – Il più tonico fisicamente dell’Arezzo, per tutti i settanta minuti in cui resta in campo. Magari stasera risulta più frenetico e meno ragionatore del solito per cui Mister Sottili lo sostituisce a metà del secondo tempo

 

POLIDORI – 6,5 – Se solo la sua magnifica girata al volo, un gran gesto tecnico,  non fosse stata ribattuta fortunosamente da Nobile forse staremmo a parlare di un altro risultato…. Per tutta la partita un gran lavoro contro la granitica e fisica difesa lucchese anche se nel secondo tempo riesce poche volte ad essere pericoloso.

 

MOSCARDELLI – 6,5 – Episodio chiave; Davide che in area si libera, sullo stretto, di due avversari e viene agganciato ed atterrato; le immagini ci raccontano di un fallo da rigore evidente, l’arbitro non vede, sorvola, valuta diversamente. Per il resto il solito grande lottatore, anche se non riesce quasi mai a liberarsi al tiro. Si trova nel posto sbagliato al momento sbagliato sul tiro di Foglia destinato ad insaccarsi… ma è solo sfortunato.

 

BEARZOTTI – 6,0 – Parte a mille, imprendibile per la lenta difesa lucchese, messa in seria difficoltà dalle scorribande di questo ragazzo. Cala vistosamente alla distanza fino alla sostituzione decisa da Mister Sottili per dare nuovo vigore alle corsie amaranto

 

ARCIDIACONO – 6,5 – Delle tre sostituzioni decise da Sottili, è quella che ha sortito i maggiori effetti benefici. Biccio entra subito in partita, corre, dribbla, dà vivacità alla fase offensiva in un momento però in cui la squadra sembra tirare i remi in barca. Ma rimane, ugualmente, l’impressione positiva che questo ragazzo debba ancora esprimere le sue potenzialità ad Arezzo.

 

Riccardo Bonelli





18.02.2018 1290281

AREZZO E IL SUO ONORE ECCO COSA VOGLIAMO. CIARLATANI NON NE VOGLIAMO

 

Finisce con un pareggio, come al solito condito da recriminazioni su una vittoria ma [...]

Leggi Tutto
11.02.2018 1290281

AREZZO-ALESSANDRIA, LE PAGELLE DI RICK

 

PERISAN – 6,5 – Due gol presi, niente da imputargli, in compenso si esibisce in una p [...]

Leggi Tutto
11.02.2018 1290281

COSI’ NON SI VA LONTANO, NE IN CAMPO, NE FUORI…..FUORI LE PALLE E I SOLDI!!

 

Un punto in quattro partite, sfortuna, rimpalli, pali, menti dei [...]

Leggi Tutto
02.02.2018 1290281

LUCCHESE-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

 

PERISAN – 6,0 – Poche, pochissime occasioni per mettersi in mostra; incolpevole sul gol, [...]

Leggi Tutto
02.02.2018 1290281

L’AREZZO DOMINA, MA E’ SOLO UN PARI CHE STA STRETTO AGLI AMARANTO

 

Ci risiamo, rischiando di essere ripetitivi e rischiando pure di passare da [...]

Leggi Tutto
28.01.2018 1290281

LE PAGELLE DI RICK AREZZO PIACENZA

 

PERISAN – 5,5 –  Malino, al momento non sembra avere e dare tranquillità e af [...]

Leggi Tutto