PONTEDERA-AREZZO.... VAI MOSCA, MONTA IN VESPA!!

L’Arezzo sarà di scena domenica pomeriggio alle 18.30 sul sintetico dell’ Ettore Mannucci dove affronterà il Pontedera nella prima delle due trasferte consecutive che il calendario ha programmato per gli amaranto.

 

Il Pontedera di Mister Indiani naviga in cattive acque, con il suo diciottesimo posto con 10 punti, quindici in meno dell’Arezzo.

 

Una squadra ha conquistato una sola vittoria mentre tre sono state le sconfitte, due consecutive nel derby con il Tuttocuoio e la débâcle contro il Cremona (0-4)

 

Sulla carta sembrerebbe una delle trasferte più agevoli, avvalorata anche dai valori tecnici a disposizione dei due tecnici a far pendere l’ago della bilancia del pronostico verso i colori amaranto.

 

Ma l’Arezzo imbattibile tra le mura amiche ha manifestato qualche problema in trasferta, dove ha depauperato un patrimonio di punti che fanno, attualmente, la differenza con Cremonese e Alessandria.

 

Amaranto che dovranno fare a meno di Yamga e D’Ursi infortunati e di Sirri che sconterà l’ultima delle quattro giornate di squalifica e per Mister Sottili i dubbi sugli uomini da mandare in campo saranno legati al modulo che deciderà di adottare

 

Muscat dovrebbe riprendersi il ruolo di centrale difensivo accanto a Solini, sugli esterni alti e bassi ci potrebbero essere delle sorprese; sulla sinistra potrebbero giostrare Sabatino e Masciangelo (le alternative potrebbero essere Bearzotti e Grossi)  mentre sulla destra non dovrebbero esserci dubbi su Luciani e Arcidiacono.

 

Con Fogli e De Feudis a centrocampo due punte o una sola con il supporto del trequartista? In ballo Polidori, Moscardelli e Grossi.

 

A Mister Sottili la soluzione del dilemma che sarà legato anche allo schieramento tattico e alle caratteristiche del Pontedera.

 

La preparazione dell’Arezzo si sta svolgendo, a livello logistico, nel peggiore dei modi; un gruppo di nomadi costretto al pellegrinaggio sui vari campi disponibili della provincia, una situazione che crediamo, non abbia eguali in tutta Italia e che richiama a grosse responsabilità  coloro che dovrebbero occuparsi dello sport ad Arezzo e chi sennò sui vari assessori che di volta in volta si sono seduti su una poltrona comoda, forse anche troppo e dalla quale sembrano non schiodarsi?

 

Le parole chiare, decise ed oneste sarebbero dovute essere “signori, l’Arezzo Calcio non ci interessa, non ci interessa aiutare chi porta in giro per l’Italia il buon nome di Arezzo, lo sport non è una priorità e non è nei nostri interessi, anche personali, arrivederci e grazie”.

 

 A malincuore, ce ne saremmo fatti una ragione.

 

Invece siamo stati riempiti di promesse pre elettorali, di apparizioni televisive pre elettorali, comizi pubblici pre elettorali. E poi ancora dichiarazioni di intenti, di buoni propositi, di sforzi immani per risolvere la situazione.

 

Svariate situazioni logistiche ipotizzate, promesse, quasi sicure….. e poi il nulla, i silenzi, le promesse mancate, le speranze disilluse e, purtroppo, elezioni ancora troppo lontane per sperare in nuovi buoni propositi.

 

Chiusa la parentesi, antipatica, ma doverosa torniamo alla partita di domenica.

 

Si giocherà alle 18.30 e la terna arbitrale sarà guidata dal Sig. Vincenzo Fiorini della sezione di Frosinone. Gli assistenti saranno invece Antonio Fusco della sezione di Torino e Luca Cassarà della sezione di Cuneo.

 

 

Riccardo Bonelli





17.09.2019 1290281

IO, OTELLO CELIA.

Leggi Tutto

15.09.2019 1290281

L'AREZZO STENTA E NON DECOLLA

Tre partite , tre matricole da affrontare, tre risulati diversi che non contribuiscono a dare un giudizio su questa squadra, sul modulo applicato da Mist [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

PERGOLETTESE - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK
COSA E' MANCATO? LA VAR ED UN CENTRAVANTI DI NOME E DI FATTO

PISSARDO - 4,0 - Partiamo dal finale. Subisci fallo e reagisci davanti al [...]

Leggi Tutto
15.09.2019 1290281

L'AREZZO ESCE CON UN MISERO PUNTICINO CONTRO UNA MODESTA PERGOLETTESE.
FINALE INCANDESCENTE, BELLONI IN PORTA E ARBITRO PROTAGONISTA

L'Arezzo esce dallo stadio di Pergocrem [...]

Leggi Tutto
10.09.2019 1290281

10 SETTEMBRE 1923

10 SETTEMBRE 2019

BUON COMPLEANNO CAVALLINO!

 

 

 

[...]

Leggi Tutto
08.09.2019 1290281

Leggi Tutto