Giovani Aretini a spasso per l'Italia

Nella partita di stasera tra Pontedera e Prato c'era in campo un giovane aretino

Giulio Grifoni è nato ad Arezzo il 20 febbraio del 1993, promessa della cantera viola (società molto attenta a promuovere i giovani talenti) ha mosso i primi passi proprio nelle giovanili della Fiorentina, per poi essere catapultato nel vero calcio nel 2012 , in prestito al Venezia, società che milita proprio nel girone dell'Arezzo.

Il ragazzo ha girato poi diverse piazze di categoria, come Gavorrano e Bellaria Igea Marina per poi trovare la sua consacrazione definitiva a Prato, che lo ha acquistato a titolo definitivo.

Ala sinistra con capacità di difendere e offendere e perfino di giocare a destra con ottimi risultati,ha aumentato il suo valore di mercato in modo vertiginoso in pochi anni e Arezzo se lo è lasciato portar via.

Questo testimonia l'importanza di investire sui giovani talenti e valorizzare i giovani del territorio, cosa che ad Arezzo non è mai stata fatta con la serieta e l'organizzazione giusta.

Giulio nella sua breve carriera, è stato addirittura premiato dal CONI con la medaglia di bronzo come sportivo dell'anno 2012, è strano pensare che nessuna voce sia giunta nei corridoi di via gramsci o nei gradoni del Comunale.

Un in BOCCA A LUPO a Giulio e a tutti gli Aretini che sono in giro per l'Italia a valorizzare il proprio talento.

 

PianetAmaranto con questo approfondimento vuole dare maggiore visibilità ai nostri giovani, ai nostri concittadini,consapevoli dell'importanza che può avere per il futuro della società AREZZO.

 

E.D.

 





05.05.2018 1290281

UNA SERATA SPECIALE!!

Niente di programmato, perchè esisteva solo una piccolissima speranza.

Ma un minuto dopo il fischio finale di Carrarese - Arezzo, con una salvezza c [...]

Leggi Tutto
05.05.2018 1290281

NON CHIAMATELO MIRACOLO!

Questa è storia, una bellissima storia, una favola d'altri tempi.
Non chiamatelo Miracolo, sarebbe sminuire il valore dell'impresa di questi [...]

Leggi Tutto
28.04.2018 1290281

AREZZO-PISA, LE PAGELLE DI RICK

FERRARI - 7,0 - Grossi interventi non ne ha dovuto fare, ma ha dato tanta sicurezza al reparto, una sola incertezza in uscita, poi padrone della sua area e [...]

Leggi Tutto
28.04.2018 1290281

NUOVI AGGETTIVI CERCASI... DISPERATAMENTE!!

Immensi, commuoventi, tatticamente perfetti, grintosi, attaccati alla maglia, agguerriti, indomabili, battaglieri, valorosi, risoluti...ma sopr [...]

Leggi Tutto
21.04.2018 1290281

PRATO - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

FERRARI - 6,0 - alcune uscite incerte, una scarsa intesa con i compagni di reparto compensano, in positivo un paio di buoni interventi

MUSCAT [...]

Leggi Tutto