AREZZO-TUTTOCUOIO. TUTTI AL CITTA' DI AREZZO PER RIPRENDERE A CORRERE

Con la gara contro il Tuttocuoio al Città di Arezzo si chiude il trittico di partite giocate una settimana; fino ad ora il bilancio è stato di una vittoria casalinga con il Siena ed una sconfitta con l’Alessandria al Moccagatta.

 

Due risultati diversi, due prestazioni che hanno confermato come questo Arezzo sia in grado di produrre gioco, sia votato ad un calcio offensivo e questo lo espone a qualche sbavatura difensiva che non ha permesso alla squadra amaranto di portare a casa qualche punto in più. Gol presi quasi con la stessa situazione tattica, con degli errori singoli e di posizionamento collettivo della difesa sui quali Mister Sottili dovrà lavorare.

 

Ma elementi positivi per guardare avanti con ottimismo ce ne sono in abbondanza; l’Arezzo  esprime un gioco piacevole a vedersi e produttivo, è dotato di una rosa competitiva per cui non esistono undici titolari più la panchina, ma valide alternative per Sottili sia per variare assetti tattici sia per scegliere i giocatori con le caratteriste giuste per affrontare al meglio l’avversario di turno.

 

La formazione del Tuttocuoio, allenata da Luca Fiasconi, si presenta al Città di Arezza da imbattuta, due vittorie e due pareggi nelle prime quattro giornate.

 

Nell’ultimo turno casalingo la formazione neroverde si è sbarazzata della Lucchese con un secco due a zero bissando il successo del turno precedente contro la Lupa Roma, in una gara dominata in lungo ed in largo dal Tuttocuoio con le reti di Provenzano e Shekiladze  autore già di tre reti e uomo di maggior spicco della squadra

 

Ecco la squadra schierata contro la Lucchese da Mister Fiasconi. (4-3-1-2): Nocchi; Mulas, Falivena, Bachini, Lo Porto (dal 24´ st Tiritiello); Berardi, Caciagli, Zenuni (dal 35´ st Gelli); Masia (dal 29´ st Pellini);  Provenzano, Tempesti, Shekiladze

 

Arezzo-Tuttocuoio  sarà diretta dal Signor  Daniel Amabile della Sezione di Vicenza, a coadiuvarlo gli assistenti:  Daniele Colizzi e Pietro Guglielmi entrambi della sezione di Albano Laziale.

 

LE ULTIME NOTIZIE IN CASA AMARANTO

 

Paolo Grossi e Luca Milesi non saranno della partita per problemi fisici per cui Mister Sottili sta valutando i vari sostituti anche in base al modulo che deciderà di applicare il Tuttocuoio, squadra temibile nelle ripartenze e negli spazi larghi.

 

Ma le soluzioni ci sono e sono tutte valide, per cui l’undici che scenderà in campo darà ampie garanzie al tecnico amaranto.

 

Allora, appuntamento per domenica pomeriggio ore 18.30, giorno e orario che non lasciano spazi a scuse, gli amaranto han bisogno di noi…..

 

 

Riccardo Bonelli





01.07.2018 1290281

C'è aria nuova intorno all'Arezzo.Una nuova Società, nuovi programmi, tanto entusiasmo.

E dopo una annata da dimenticare in fretta, ci voleva questa aria di rinnovam [...]

Leggi Tutto
30.06.2018 1290281

DUE COMUNICATI CHE CERTIFICANO IL COMPLETAMENTO DEL MIRACOLO SPORTIVO ED ECONOMICO -

Orgogliosi di tutti coloro che hanno contribuito affinchè tutto questo potesse avvenire.

[...]

Leggi Tutto
25.06.2018 1290281

ECCOLO! Comunque esso sia, sarà il nostro biglietto da visita [...]

Leggi Tutto
22.06.2018 1290281

LOGO NUOVO... VITA NUOVA

I segnali di rinnovamento, lo dice l'economia, lo dice il marketing, passano anche dal rinnovamento di un logo, il principale mezzo comunicativo di una societ [...]

Leggi Tutto
22.06.2018 1290281

Dispiace per Cesena, per il Cesena, per i suoi tifosi e per il calcio in generale.
Ma come si fa ad avere accumulato un debito di 73 milioni di euro? 
Da quanto dura questa situa [...]

Leggi Tutto
13.06.2018 1290281

Il Direttore Generale Ermanno Pieroni ed il Presidente La Cava hanno dunque delineato le linee guida di quello che sarà il nuovo Arezzo ingaggiando un tecnico giovane, cha ha saputo lavorare [...]

Leggi Tutto