VERSO CARRARESE-AREZZO

Archiviata la prima giornata, con l’amaro in bocca per la vittoria sfumata nell’esordio casalingo contro il Como, l’Arezzo si sta preparando per la trasferta di Carrara.

 

Squadra al lavoro agli ordini di Mister Sottili a Castiglion Fiorentino sul campo del Centro Sportivo a La Nave con il morale alto, perché la prestazione degli amaranto contro il Como ha destato ottime impressioni, con i primi sessanta minuti da prendere come base di partenza per continuare e migliorare per il prosieguo del campionato.

 

Ci saranno da evitare cali fisici, di concentrazione ed alcune situazioni tattiche che hanno impedito all’Arezzo di conquistare una vittoria apparsa meritata.

 

La Carrarese, avversaria di turno, è uscita sconfitta, immeritatamente, da Gorgonzola nella sfida contro la Giana Erminio.  

 

Una partita equilibrta in cui il pari sarebbe stato il risultato più giusto.

 

Ecco il tabellino dei marmiferi in terra lombarda

Carrarese (4-3-3): Contini, Rosaia (Amico 12’ st), Battistini, Massoni, Foglio, Torelli, Marsili, Cristini (Brondi 35’ st), Floriano, Tutino, Del Nero (Rolfini 12’ st). A disp: Lagomarsini, Benedini, Pellizzari, Migliavacca, Dell’Amico, Amico, Brondi, Calì, Marabese, Rolfini, Massaro. Allenatore: Andera Danesi.

 

La squadra gialloblu è un cantiere aperto, problemi societari ne hanno rallentato la costruzione, e Mister Danesi ha chiesto alla società un uomo per reparto per puntellare una rosa attualmente incompleta

 

Siamo agli sgoccioli del calciomercato che si chiuderà alle 23 del 31 agosto.

 

Dirigerà il derby toscano l’arbitro Fabio Pasciuta di Agrigento e sarà assistito da Lorenzo Li Volsi di Firenze e Andrea Berti di Prato.

 

Pasciuta, nella scorsa stagione ha diretto dieci gare si Lega Pro, con un particolare da non trascurare; le ammonizioni totali sono state ben 46, mentre le espulsioni sono state 4.

 

Un arbitro dal cartellino facile, anzi, diciamo che dirige col giallo a portata di mano!

 

Mercato chiuso anche per gli amaranto, anche se Roberto Gemmi, in questa ultima giornata di trattative è a Milano Rogoredo presso la sede dell’Hotel Star Palace con i radar attivi.....

 

Problemi fisici per De Feudis, la cui presenza a Carrara è in dubbio, mentre non sarà sicuramente della partita il difensore amaranto  Zach Muscat, convocato da C.T. della nazionale maltese Pietro Ghedin per l’importantissima sfida contro la Scozia per le qualificazioni ai mondiali di Russia 2018.

 

 

Riccardo Bonelli





19.11.2017 1290281

AREZZO-CUNEO, LE PAGELLE DI  RICK

 

BORRA - S-V-  Tocca il primo pallone vero (si fa per dire) negli ultimi minuti di gioco. Un [...]

Leggi Tutto
19.11.2017 1290281

NOVANTOTTO MINUTI DI DOMINIO AMARANTO
VITTORIA NETTA E CONVINCENTE, ADESSO LE NOVITA' IN SETTIMANA E LA SFIDA DI SIENA

 

In vista di una settima [...]

Leggi Tutto
12.11.2017 1290281

 

 

BORRA – 5,5 – Incolpevole sul gol, poi pochi pensieri gli creano gli avanti piacentini. Ma è quel senso di esco… non esc [...]

Leggi Tutto
12.11.2017 1290281

CI VORREBBE SIGMUND FREUD!!

 

Niente da fare …l’Arezzo dottor Jeckill-mister Hyde è tornato puntuale al Comunale.


Non [...]

Leggi Tutto
08.11.2017 1290281

BORRA – 6,0 – Poco impegnato… pochissimo…. Quasi niente. Quel poco lo fa.

 

LUCIANI – 5,0 – Gioca co [...]

Leggi Tutto
08.11.2017 1290281

UN PUNTO, ZERO GIOCO, TANTA NOIA PER L’AREZZO CONTRO UN MODESTISSIMO GAVORRANO

 

Una percentuale di possesso palla altissimo, imbarazzante per l&rsqu [...]

Leggi Tutto