LE PAGELLE DI RICK DOPO AREZZO-SPAL

LE PAGELLE DI RICK DOPO AREZZO-SPAL


Tremolada migliore in campo, ma alla iella spetta il voto più alto

 

BAIOCCO 7,0 - Miglior prestazione da quando veste la maglia amaranto, almeno tre interventi decisivi in momenti topici dell'incontro. Incolpevole sul gol della domenica di Cesaretti, un tiro da trenta metri, che si abbassa all'improvviso trovando l'incrocio dei pali. Chiamasi eurogol, bello quando si fa, non quando si prende.

 

PANARIELLO 6,0 Soffre il potenziale offensivo della Spal. Sbaglia l'intervento che dà il la al vantaggio estense con Zigoni. Nel finale le energie vengono a mancargli e arranca, con esperienza e la solita grinta.


MADRIGALI 6,5  Soffre gli avanti spallini in campo aperto, abbocca alla finta di Zigoni consentendogli il tiro-gol. Quando l'Arezzo, per necessità arretra vistosamente si erge a baluardo su tutti gli spioventi messi in area.


GAMBADORI 5,0  Il capitano sta attraversando un periodo non dei migliori; sopperisce con la grinta e l'ardore a evidenti limiti fisici e di dinamicità, ma servirebbe il Gambadori della scorsa stagione, forse ci aveva abituati male.


MILESI 7,5 Prestazione impeccabile, preciso e puntuale in marcatura e negli anticipi. Non fa rimpiangere l'assenza di Monaco.

 

MASCIANGELO 5,0 Impreciso, confusionario, sempre in affanno e Lazzari fa quello che vuole. Peccato, era una grossa opportunità per lui, e non l'ha sfruttata a dovere

 

CARLINI 6,5 Mezzo voto in più per il rigore che va a procurarsi. Sta crescendo in condizione fisica, ma è ancora lontano parente del Carlini prima maniera.


CAPECE 6,5 Più dinamico del solito, più presente e propositivo, quasi volesse dimostrare qualcosa al suo ex allenatore Semplici. Peccato che accanto abbia un Gambadori che sta andando a tre cilindri.

 

CORI 7,0 Per spirito di abnegazione, per alcune giocate efficaci, per essere una costante spina sul fianco della difesa estense che, con la complicità dell'arbitro, riesce con le buone e con le cattive ma sempre  a fatica ad arginare la forza fisica di Sacha. Sta diventando un leader e l'intesa con Tremolada si fa sempre più interessante


TREMOLADA 8,5  La fantasia al servizio della squadra. Tremolada sfodera una prestazione monstre giocando in ogni parte del campo, senza fissa collocazione, il che spiazza la Spal che non riesce ad intercettarlo e lui, con quel piede fa quello che vuole. Lanci millimetrici, assist per Bentancourt, realizzazione del rigore, prendendo possesso della palla destinata a Capece, poi ripartenza con tanto di finta, controfinta, sinistro chirurgico all'angolino, e la doppietta è servita. Adesso che ha maggior convinzione nei suoi mezzi ed una condizione fisica adeguata, avere Luca in squadra è un valore aggiunto mica da ridere....

 

BENTANCOURT 7.5 Aveva bisogno di trovare autostima, aveva bisogno di trovare il gol, e così Pistoia ci ha riconsegnato un Bentancourt nuovo di zecca, come mai lo avevamo visto fino alla scorsa settimana. Ma oggi Ruben si è davvero superato e l'applauso convinto dello stadio alla sua uscita è il degno epilogo di una prestazione sopra le righe. E non solo per il bellissimo gol, un anticipo perfetto, un bel gesto tecnico e atletico, ma anche per una presenza costante, tanta corsa e tanta sostanza. Bravo Ruben, che sia uno dei nuovi rinforzi amaranto?

 

IELLA 10,0  Anche oggi la sua presenza in campo è stata elemento decisivo per le sorti avverse dell'Arezzo. Non ha mai smesso di accompagnare la squadra amaranto, precisa, puntuale, chirurgica nei suoi interventi. Al contrario di quanto si possa pensare, dà il meglio di sè nei minuti finali, la zona Cesarini gli è davvero congeniale ed anche oggi è andata a segno.

 

Riccardo Bonelli





19.11.2017 1290281

AREZZO-CUNEO, LE PAGELLE DI  RICK

 

BORRA - S-V-  Tocca il primo pallone vero (si fa per dire) negli ultimi minuti di gioco. Un [...]

Leggi Tutto
19.11.2017 1290281

NOVANTOTTO MINUTI DI DOMINIO AMARANTO
VITTORIA NETTA E CONVINCENTE, ADESSO LE NOVITA' IN SETTIMANA E LA SFIDA DI SIENA

 

In vista di una settima [...]

Leggi Tutto
12.11.2017 1290281

 

 

BORRA – 5,5 – Incolpevole sul gol, poi pochi pensieri gli creano gli avanti piacentini. Ma è quel senso di esco… non esc [...]

Leggi Tutto
12.11.2017 1290281

CI VORREBBE SIGMUND FREUD!!

 

Niente da fare …l’Arezzo dottor Jeckill-mister Hyde è tornato puntuale al Comunale.


Non [...]

Leggi Tutto
08.11.2017 1290281

BORRA – 6,0 – Poco impegnato… pochissimo…. Quasi niente. Quel poco lo fa.

 

LUCIANI – 5,0 – Gioca co [...]

Leggi Tutto
08.11.2017 1290281

UN PUNTO, ZERO GIOCO, TANTA NOIA PER L’AREZZO CONTRO UN MODESTISSIMO GAVORRANO

 

Una percentuale di possesso palla altissimo, imbarazzante per l&rsqu [...]

Leggi Tutto