MEGLIO L'AREZZO DEL PISA, MEGLIO CAPUANO CHE GATTUSO, MEGLIO FERRETTI CHE LUCCHESI.

Ok, rabbia e incazzatura passate..... un po'.


Partiamo dal titolo per spiegarlo; meglio l'Arezzo che il Pisa e la partita ha detto esattamente questo.


Due tiri in porta dei pisani ed un gol, l'Arezzo, sciorina un bel gioco, segna un gol, colpisce due pali clamorosi e tiene sotto pressione la squadra pisana, specie nel secondo tempo.


Meglio Ezio Capuano, eccessivo nelle sue esternazioni, ma genuino e che fotografa la partita di un Rino Gattuso che parla di partita gestita splendidamente dai suoi, di arbitro fantastico e, bestemmiando in sala stampa accusava gli aretini di averlo offeso per due ore.....bestemmiando.


Ha definito l'Arezzo una squadra di rugbysti e di mestieranti, quanto basta per mandarlo a quel paese, cosa che, puntualmente, ho fatto, mandando affanculo la mia indole pacifista.
Poi vabbè i pisani che vengono a fare la voce alta in sala stampa è stato il massimo.... e anche qui ho datto il peggio di me......ma non me ne  pento


Ebbene signor Gattuso, la sua squadra ha fatto due tiri in porta... ha avuto una percentuale alta di possesso di palla? Questo è un demerito, perchè  nonostante questo la sua squadra ha partorito due tiri in porta e si è salvata grazie alla Dea Bendata .


L'arbitro è stato fantastico e su questo le do ragione, se fossi pisano gli bacerei piedi e fischietto, come ha fatto Lei.


Due espulsioni sacrosante non accordate una delle quali davanti ai suoi occhi..... è vero, anche io dalla sua parte ringrazierei il signor Di Ruberto, di Nocera Inferiore.....


Se fai fallo da ultimo uomo, a cinque metri dalla porta, in posizione centrale, è rigore ed espulsione tutta la vita caro Rino e caro tal Di Ruberto.


Se uno dei tuoi giocatori fa quel fallo davvero duro su Carlini, veramente brutto, deve essere sbattuto fuori.... capito Rino?


Il Presidente Lucchesi, in sala stampa non ha fatto che ripetere alle varie interviste di risultato giusto, di squadra pisana superiore all'Arezzo, bla bla bla bla..... ho come l'impressione che sia arrivato tardi allo stadio e non avesse visto la partita.... evito di dire che forse, invece, c'era ma dormiva.....


Ancora una buona prestazione amaranto, e ancora una volta la squadra di Capuano non raccoglie secondo i meriti.


Specie nel secondo tempo gli amaranto hanno dato prova di saper gestire la palla, giocarla, sempre, senza mai prestare il fianco agli avversari se non in occasione del rigore pisano, un piccolo neo in una partita, difensivamente parlando, perfetta.


Tutt'altra cosa l'Arezzo di quest'anno, rischia poco, come quello precedente, ma crea tanto, le occasioni da rete, e siamo solo alla quarta giornata, sono superiori a quelle avute in tutto lo scorso campionato.


L'assenza di Sacha Cori è stata una assenza pesante, non perchè i sostituti abbiano demeritato, ma la squadra produce davvero tanto e finalizza meno di quanto meriti, il centravanti amaranto è pedina insostituibile in quanto a caratteristiche.


Ma l'Arezzo di quest'anno, gioca bene e diverte... peccato solo che tutto questo sia per pochi intimi; perchè, se togliamo i pisani, allo stadio ci sono andate lo stesso numero di persone della partita casalinga con L'Aquila, e già ci lamentammo che erano poche...


Che dire, gli ingredienti per aspettarsi una buona cornice di pubblico c'erano tutti..... di bello, invece, come sempre, c'era solo l'Arezzo in campo e la Minghelli.
Meditate gente...meditate.


Un punto, solo un punto, ma tante certezze, una di queste è che Gattuso...... lasciamo perdere....

 

Riccardo Bonelli

 





18.02.2018 1290281

AREZZO E IL SUO ONORE ECCO COSA VOGLIAMO. CIARLATANI NON NE VOGLIAMO

 

Finisce con un pareggio, come al solito condito da recriminazioni su una vittoria ma [...]

Leggi Tutto
11.02.2018 1290281

AREZZO-ALESSANDRIA, LE PAGELLE DI RICK

 

PERISAN – 6,5 – Due gol presi, niente da imputargli, in compenso si esibisce in una p [...]

Leggi Tutto
11.02.2018 1290281

COSI’ NON SI VA LONTANO, NE IN CAMPO, NE FUORI…..FUORI LE PALLE E I SOLDI!!

 

Un punto in quattro partite, sfortuna, rimpalli, pali, menti dei [...]

Leggi Tutto
02.02.2018 1290281

LUCCHESE-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

 

PERISAN – 6,0 – Poche, pochissime occasioni per mettersi in mostra; incolpevole sul gol, [...]

Leggi Tutto
02.02.2018 1290281

L’AREZZO DOMINA, MA E’ SOLO UN PARI CHE STA STRETTO AGLI AMARANTO

 

Ci risiamo, rischiando di essere ripetitivi e rischiando pure di passare da [...]

Leggi Tutto
28.01.2018 1290281

LE PAGELLE DI RICK AREZZO PIACENZA

 

PERISAN – 5,5 –  Malino, al momento non sembra avere e dare tranquillità e af [...]

Leggi Tutto