Le pagelle amaranto

Un Arezzo cinico e corsaro sbanca per 2-1 il "Tullio Saleri" di Lumezzane e si porta a casa i 3 punti della quasi matematica salvezza. Dopo questa vittoria si aprono spiragli ben più interessanti e accattivanti, problemi per Bonvissuto che esce toccandosi l'adduttore, speriamo nulla di grave.
 

Le pagelle amaranto:
Benassi 5: Vado o non vado? vado ma torno indietro. E fu così che il portierone amaranto con un'uscita infelice subisce un gol da Varas, esitazione che poteva costare cara.
Guidi 6: gioca centrale al posto di Panariello e non delude le aspettative, tutto tranquillo.
Crescenzi 6: Affidabile, dalla sua parte il Lumezzane non sfonda, buona prova nonostante i pochi minuti sulle gambe.
Villagatti 6: O Villagatta come dicono i telecronisti mette lo zampino nel gol che vale i 3 punti, solito crostino per gli attaccanti avversari.
Gambadori 6: Ha bisogno di riposo e si vede, fortunatamente per lui il Lumezzane non crea grossi problemi.
Carcione 5.5: qualche lampo, ma ancora non ci siamo, rendimento ancora insufficente ( st' 30 Coppola S.V. fa vedere buone cose, si guadagna l'angolo da cui scaturirà il gol di Montini)
Brumat 6: dopo il Pavia altra buona prestazione per il classe 95', poche sbavature e molta sicurezza, questa volta anche più propositivo in fase di attacco.
Dettori 6.5: 2 rigori 2 gol, si risparmia e si vede, ma va benissimo così (St 34' Padulano 6,5: come già accaduto in passato il jolly amaranto entra e mette scompiglio nella difesa avversaria, suo il cross da dove scaturisce il gol della vittoria.)
Franchino 6: possiamo dire ottimo acquisto, un mix di qualità ed esperienza.
Bonvissuto 6,5: a detta del telecronista si tuffa troppo, ma il rigore se lo conquista con personalità ed esperienza. Esce toccandosi un adduttore, speriamo nulla di grave ( St. 6' Montini 6.5: il ritorno del figliol prodigo, fino al gol solita partitaccia, speriamo che essere stato decisivo in questa partita gli sblocchi qualcosa in testa e lo faccia diventare quell'attaccante forte tanto stimato da Capuano.)
Yaisien 6.5: sta lentamente crescendo, dimostrando che è effettivamente dotato di buone doti, speriamo cominci anche a saltare l'uomo però. 

Capuano 8: parlare di miracoli è oramai passato, il Mister sostituisce uno stanco Panariello per Guidi, nel finale cambia la partita con gli inserimenti di Montini e Padulano.

Andrea Dini





17.09.2017 1290281

TALMENTE SURREALE LA SITUAZIONE, TALMENTE INDECIFRABILE LA SQUADRA, TALMENTE EVIDENTI I RISULTATI CHE  CREDO SIA MEGLIO FAR DI TUTTA UN’ERBA UN FASCIO, PERCHE’ LE COLPE SON [...]

Leggi Tutto
17.09.2017 1290281

Terza sconfitta su quattro partite giocate, nove gol subìti, in quattro partite, tanti troppi orrori difensivi in tutte e quattro le partite, poca parvenza di gioco…… naturalme [...]

Leggi Tutto
16.09.2017 1290281

Ci ho pensato e ripensato se scrivere questo articolo. Ci ho pensato e ripensato se scriverlo come Riccardo Bonelli o come Pianetamaranto.

Poi ho deciso di scriverlo e pubblicarlo sia com [...]

Leggi Tutto
16.09.2017 1290281

Quarta giornata di campionato, l'Arezzo sarà di scena a Piacenza in un avvio di stagione in chiaro/scuro, con due sconfitte casalinghe e una vittoria esterna per una squadra che ha mostr [...]

Leggi Tutto
09.09.2017 1290281

 

 

BORRA – 7,0 – Uno dei migliori in campo tra gli amaranto. Sette gol subìti in tre partite, un incubo, ma poco e niente sulla co [...]

Leggi Tutto
08.09.2017 1290281

IMBARAZZANTI

 

Imbarazzanti…. È il primo commento che viene a caldo per definire la prestazione dei giocatori amaranto contro la Pistoiese. Leggi Tutto