Domenica l'Arezzo in Duomo per la Madonna del Conforto.

Domenica La società U.S. Arezzo prenderà parte alla cerimonia religiosa, da don Alvaro, Per i festeggiamenti della Madonna del Conforto.
Sarà presente tutto lo staf amaranto compreso il Sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli.
Don Alvaro Bardelli, parroco del duomo, celebrerà la classica messa per gli sportivi nella giornata in ricordo alla Madonna del Conforto, che rimane un punto di riferimento per gli aretini. 

 

"La manifestazione della Madonna, che portò agli aretini la grazia e il conforto della liberazione dal flagello del terremoto sotto cui giacevano da quindici anni, avvenne la sera del 15 febbraio 1796 nella cantina dell'ospizio dei camaldolesi (ora monastero delle Domenicane di clausura) all'imbocco di via Garibaldi. Mentre tre artigiani, insieme con la cantiniera, pregavano davanti a un'immagine di Maria, chiedendo la cessazione del terremoto, improvvisamente e istantaneamente la videro diventare bianchissima e rilucente senza conservare traccia del nero e del giallo che aveva sempre avuto. Il quadretto di terracotta rappresenta la Madonna a mezzo busto con la scritta "S. Maria, ora pro nobis". Annerita dal fumo di un fornello che stava sotto, da un lampadino a olio che ardeva ogni sera per devozione alla Vergine e per illuminare la cantina, dalla polvere e dai vapori umidi del focolare, senza dire del sudicio lasciatovi dagli insetti, la sacra immagine era diventata ormai quasi irriconoscibile. Nella cattedrale gli aretini costruirono una monumentale e grandiosa cappella, splendente di marmi e tesori d'arte, per conservare in un prezioso reliquiario la loro "Madonnina del Conforto”, dalla quale ricevettero infinite grazie e favori. “

 

Per l'Arezzo, ormai da anni, è diventato un'appuntamento fisso a cui non bisogna mancare, un bel gesto della società che si avvicina sempre piu alla realtà della città e agli Aretini.

 

PianetAmaranto





01.07.2018 1290281

C'è aria nuova intorno all'Arezzo.Una nuova Società, nuovi programmi, tanto entusiasmo.

E dopo una annata da dimenticare in fretta, ci voleva questa aria di rinnovam [...]

Leggi Tutto
30.06.2018 1290281

DUE COMUNICATI CHE CERTIFICANO IL COMPLETAMENTO DEL MIRACOLO SPORTIVO ED ECONOMICO -

Orgogliosi di tutti coloro che hanno contribuito affinchè tutto questo potesse avvenire.

[...]

Leggi Tutto
25.06.2018 1290281

ECCOLO! Comunque esso sia, sarà il nostro biglietto da visita [...]

Leggi Tutto
22.06.2018 1290281

LOGO NUOVO... VITA NUOVA

I segnali di rinnovamento, lo dice l'economia, lo dice il marketing, passano anche dal rinnovamento di un logo, il principale mezzo comunicativo di una societ [...]

Leggi Tutto
22.06.2018 1290281

Dispiace per Cesena, per il Cesena, per i suoi tifosi e per il calcio in generale.
Ma come si fa ad avere accumulato un debito di 73 milioni di euro? 
Da quanto dura questa situa [...]

Leggi Tutto
13.06.2018 1290281

Il Direttore Generale Ermanno Pieroni ed il Presidente La Cava hanno dunque delineato le linee guida di quello che sarà il nuovo Arezzo ingaggiando un tecnico giovane, cha ha saputo lavorare [...]

Leggi Tutto