Le pagelle amaranto

Brutta sconfitta degli amaranto contro la Torres, la classifica si fa preoccupante e gli ultimi arrivi non sembrano quelli adatti.
Le pagelle amaranto:
Benassi 5: il portierone amaranto anche oggi nonostante un'ottima partenza dove sullo 0-0 ha salvato su un'insidiosa conclusione da fuori area non è parso quel "top player" di inizio stagione, va bene il vento, ma il goal preso su calcio d'angolo proprio non ci sta.
Panariello 5: in affanno, lento e poco lucido, il pilastro della difesa di capuano quest'oggi proprio non c'è, come tutta la squadra d'altronde.
Pisani 4,5: Baraye lo brucia continuamente, impacciato prova a rispondere di mestiere, ma oggi ha fatto troppo poco.
Gambadori 5: in 3 a centrocampo è un discorso, in 2 è un altro, e si vede, prova a tenere botta, ma dal secondo tempo in poi tracolla.
Carcione 4: dovrebbe essere il playmaker, quello che fa gioco, e invece annaspa, sbaglia a ripetizione, errore schierarlo, si vede chiaramente che ancora non è in condizione. (Padulano 5: anche lui entra col compito di far cambiare volto alla squadra amaranto e provare a creare occasioni da goal come successo a monza, ma anche lui è risucchiato nella mediocrità generale).
Villagatti 5: poche volte si è visto così in difficoltà, soffre come gli altri colleghi di reparto, spaesato.
Campagna 4: brutta prestazione, la voglia c'è, ma gli errori sono troppi, soprattutto in fase di spinta e cross,tralasciando lo sventurato retropassaggio per Maiorino.
Dettori 5: voglia e cattiveria non gli mancano ma si defila presto dalla manovra, fantasma.
Cucciniello 5: molte volte ha salvato la baracca il jolly di capuano, oggi sparisce completamente senza dare quella qualità richiesta da mister eziolino.
Bonvissuto 5: solita gara di cattiveria, botte e poco altro. di palloni giocabili non ne vede moltissimi, ma quei pochi che vede non riesce a fare la giocata che farebbe la differenze(Montini 4,5: anonimo come al solito, la tecnica ce l'ha e si vede, ma quand'è che la tira fuori?)
Yaisien 5: 5 perchè era la prima partita con la nuova casacca e perchè ancora non è chiaramente entrato nei meccanismi della squadra amaranto, ma della sua partita si ricorda un paio di palloni toccati e una botta alla testa che lo fa uscire all'intervallo (Testardi 5: ci prova a far valere il fisico in area, però l'espulsione, perchè? evitabilissima.)

Andrea Dini





05.05.2018 1290281

UNA SERATA SPECIALE!!

Niente di programmato, perchè esisteva solo una piccolissima speranza.

Ma un minuto dopo il fischio finale di Carrarese - Arezzo, con una salvezza c [...]

Leggi Tutto
05.05.2018 1290281

NON CHIAMATELO MIRACOLO!

Questa è storia, una bellissima storia, una favola d'altri tempi.
Non chiamatelo Miracolo, sarebbe sminuire il valore dell'impresa di questi [...]

Leggi Tutto
28.04.2018 1290281

AREZZO-PISA, LE PAGELLE DI RICK

FERRARI - 7,0 - Grossi interventi non ne ha dovuto fare, ma ha dato tanta sicurezza al reparto, una sola incertezza in uscita, poi padrone della sua area e [...]

Leggi Tutto
28.04.2018 1290281

NUOVI AGGETTIVI CERCASI... DISPERATAMENTE!!

Immensi, commuoventi, tatticamente perfetti, grintosi, attaccati alla maglia, agguerriti, indomabili, battaglieri, valorosi, risoluti...ma sopr [...]

Leggi Tutto
21.04.2018 1290281

PRATO - AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

FERRARI - 6,0 - alcune uscite incerte, una scarsa intesa con i compagni di reparto compensano, in positivo un paio di buoni interventi

MUSCAT [...]

Leggi Tutto