Fuochi d'artificio al Druso, festeggia il Sudtirol

Sud Tirol­Arezzo è stata una di quelle partite che si prestano a mille commenti, che ti pone mille interrogativi alcuni dei quali avrà sicuramente risposta dal mercato di gennaio. 

Il quattro a tre finale di una partita bella sotto il profilo dell'agonismo in campo è un risultato che non piacerà sicuramente a Mister Capuano, sia per la sconfitta che non fa mai piacere, sia perchè l'Arezzo di oggi ha capovolto completamente i canoni tattici, canovaccio per tutto il girone di andata.

Una difesa ermetica, se pur rimaneggiata nell'occasione, che prende quattro gol, che vede per tre volte i legni salvare la porta e con Benassi migliore in campo sarà l'incubo notturno di Capuano.

Di contro l'anemico attacco amaranto ne fa tre fuori casa e segnano Montini e Bonvissuto su cui è sempre puntato l'indice della scarsa vena realizzativa. E fare tre gol in trasferta e perdere la partita è tutto quello che mai e poi mai vorrebbe vedere Eziolino.


L'Arezzo ha giocato al calcio i primi dieci minuti andando meritatamente in vantaggio, poi l'incubo tirolese si è materializzato, quaranta minuti in cui il Sud Tirol ha bombardato gli amaranto, scomparsi di colpo dal campo, tutti meno Benassi, fortunatamente.
 

In questo lasso di tempo i padroni di casa hanno fatto tre gol, colpito pali e traverse, sfiorato il gol in non so quante occasioni e mettere in mostra la bravura di Benassi.
 

Poi l'Arezzo, di colpo, magari anche grazie ad alcune varianti tattiche, ricomincia a giocare, il Sud Tirol è costretto ad arretrare e le certezze della prima ora di gioco cominciano a svanire ed il fischio finale giunge come una liberazione per i biancorossi.


Questa è la sintesi di una partita che il Sudtirol ha meritato di vincere ma che l'Arezzo, per impegno e tenacia non avrebbe meritato di perdere. Purtroppo c'è quel blackout che ha compromesso prestazione e risultato su cui Mister Capano dovrà trovare una spiegazione, affinchè segnare tre gol in trasferta equivalga ad una vittoria, come logica vorrebbe.

Difficile dare un giudizio sui singoli, a parte Benassi; la difesa, inedita, ha ballato piu' del previsto, il centrocampo ha fatto poco filtro e quindi è bocciato sul lato difensivo. Di contro lo stesso, in fase offensiva, specie nel secondo tempo, ha sovrastato quello del Sudtirol e la squadra è salita, ha guadagnato campo e costretto la formazione di Sormani a concedere trenta metri in piu' agli amaranto ed agire solo di rimessa

Montini e Bonvissuto hanno fatto due gran bei gol e fatto il loro dovere, peccato sia venuto a mancare l'apporto di Erpen poco incisivo in un campo a lui non congeniale, ma da ricordare il bel lancio in profondità per il gol di Bonvissuto.

Senza infamia e senza lode l'esordio di Sabatino, apparso ancora poco in sintonia con il resto della squadra, come era prevedibile. 

Adesso, in attesa della trasferta di Monza contro il Gian Erminio, sguardi puntati sulla società in attesa di notizie, o meglio, di arrivi dal calciomercato; l'Arezzo attuale è una buona squadra, con dei limiti strutturali e con una rosa ristretta e lo si è visto oggi con assenze che hanno pesato su prestazione e risultato.

Riccardo Bonelli





18.02.2018 1290281

AREZZO E IL SUO ONORE ECCO COSA VOGLIAMO. CIARLATANI NON NE VOGLIAMO

 

Finisce con un pareggio, come al solito condito da recriminazioni su una vittoria ma [...]

Leggi Tutto
11.02.2018 1290281

AREZZO-ALESSANDRIA, LE PAGELLE DI RICK

 

PERISAN – 6,5 – Due gol presi, niente da imputargli, in compenso si esibisce in una p [...]

Leggi Tutto
11.02.2018 1290281

COSI’ NON SI VA LONTANO, NE IN CAMPO, NE FUORI…..FUORI LE PALLE E I SOLDI!!

 

Un punto in quattro partite, sfortuna, rimpalli, pali, menti dei [...]

Leggi Tutto
02.02.2018 1290281

LUCCHESE-AREZZO, LE PAGELLE DI RICK

 

PERISAN – 6,0 – Poche, pochissime occasioni per mettersi in mostra; incolpevole sul gol, [...]

Leggi Tutto
02.02.2018 1290281

L’AREZZO DOMINA, MA E’ SOLO UN PARI CHE STA STRETTO AGLI AMARANTO

 

Ci risiamo, rischiando di essere ripetitivi e rischiando pure di passare da [...]

Leggi Tutto
28.01.2018 1290281

LE PAGELLE DI RICK AREZZO PIACENZA

 

PERISAN – 5,5 –  Malino, al momento non sembra avere e dare tranquillità e af [...]

Leggi Tutto